martedì 19 ottobre 2010

Lucca Comics 2010

Lucca Comics: uno dei più importanti avvenimenti dell'anno, se come me si è interessati alla cultura dei manga e anime giapponesi.

Ma che cosa è Lucca Comics?

Non è altro se non una fiera allestita nel centro storico della suddetta città. Vengono aperti dei padiglioni nei quali vengono esposti gadget e pupazzi, manga e anime, film, spille, posters e chi più ne ha più ne metta! Ma la parte più interessante, per quanto mi riguarda, è l'entusiasmante numero di persone che, per qualche giornata, hanno la possibilità di impersonare i loro personaggi preferiti... non è semplicemente fantastico? Il centro storico di una città toscana bellissima è letteralmente invaso di persone mascherate in ogni modo e, ovviamente, non c'è cosa più bella di chiedere loro delle foto! Ma ora mi zittisco, e vi lascio alcune foto scattate l'anno scorso :)

Sebastian Michaelis & Ciel Phantomhive - Kuroshitsuji



Kakashi - Naruto

Edward Mani di Forbice

2 commenti:

  1. Ganzo il tipo vestito da Edward Mani di Forbice! E' l'unico personaggio che conosco tra quelli che hai fotografato perché sono un'alfabeta a livello di manga&co, ma l'atmosfera del Lucca Comics è affascinante anche per quelli come me! E il tuo costume? Ricordo che l'anno scorso ci eravamo incrociati mentre andavi a procurarti del materiale per cucirlo, ma mi sono sempre scordata di chiederti una foto... e quest'anno?
    Baci!!

    RispondiElimina
  2. Innanzi tutto scusa per il ritardo! comunque il costume dell'anno scorso è quello nella prima foto! il personaggio si chiama Sebastian e fa parte del manga "Kuroshitsuji", tradotto letteralmente in "Black Butler" ovvero "Maggiordomo in Nero" :)

    RispondiElimina